giovedì , Luglio 29 2021
Bevute

Arran Barrel Reserve, estate e spensieratezza!

Arran Barrel Reserve, estate e spensieratezza!

Dal nome ti aspetteresti un Whisky complicato, difficile, per momenti cupi e pensierosi… chiuso nel tuo salotto d’inverno davanti al camino cosa se non un Barrel Reserve? Il capo che ti stressa, il mutuo da pagare e allora via , serve qualcosa di complicato… D’altronde sei abituato a nomi che evocano cose incredibili. Rare Cask, anche se poi di raro non c’è nulla! Exclusive selection, e magari erano 4 botti lasciate a prendere la polvere da qualche parte in un angolo! E allora la tua mente viene attirata sempre di più verso il baratro dei tuoi pensieri, ma… una sera di mezza estate, scopri il Barrel Reserve di Arran!

Ti accomodi sul tuo divano, con il condizionatore che decide per te quanto devi sudare e appena lasci che la magia fuoriesca dalla bottiglia e cada nel bicchiere, ti trovi catapultato attorno ad una tavolata di amici a ridere e scherzare! I pensieri negativi se ne vanno e all’improvviso la scadenza per il boss è cosa banale, futile!

Inizi a immaginare una cena in piena estate, in tavola di tutto e di più… I bambini giocano, i cani si rincorrono, tutti i problemi iniziano a sembrare lontani. Finisci di cenare, l’aria si fa più fresca, ma il sole ancora non è andato via. Gli influencer direbbero Golden Hour accompagnando la storie con Sunset Lover, tu invece ti godi il momento. Prendi una bottiglia di Arran Barrel Reserve, spazzi via le briciole rimaste sulla tovaglia, appoggi i bicchieri e la metti in tavola.

In un lampo è già finita, ma le risate aumentano, perchè questo Single Malt di Arran, è un whisky che non ha età, porta solo allegria, buonumore e spensieratezza!

È un whisky amabile, beverino, bevererrimo (esiste?) probabilmente no, ma vogliamo rendere l’idea! Il profumo di pera e mela che richiama il dolce, la vaniglia che si mescola perfettamente sul finale con la cannella ed una punta di legno, il tutto fresco, sia al naso che al palato, senza dare mai fastidio!

Maturato interamente in barili ex Bourbon, Arran lo definisce “buono per tutte le occasioni” e sì ci sentiamo di concordare. Non aspettarti una cosa complessa, difficile, lunga o super aromatica ma è estate! Devi divertirti e goderti un buon Dram spensierato.

Allora Arran Barrel Reserve cosa è? È quello che ci vuole in questo momento! Qualcosa che ti fa buttare via i tanti pensieri negativi e anche solo per un sorso, ti da una sensazione di estate e spensieratezza! Se poi hai la fortuna di berlo a Lochranza, beh… al boss proprio non ci pensi nemmeno per caso!

Seguici anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Vuoi rimanere in tema Arran, clicca qui!

Clicca qui per la nostra precedente Degustazione di Emozioni, un Whisky invecchiato 105 giorni!

Guarda qui!

Un falò in riva al mare in burrasca

Un falò in riva al mare in burrasca? Kilchoman Sanaig. La scorsa settimana abbiamo vissuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *